Siamo lieti di informarvi che il Comitato SCuDo, in collaborazione con i sindacati OCST, VPOD e SIT, ha ufficialmente firmato il nuovo Contratto Collettivo di Lavoro (CCL) il 10 luglio 2023. Questo contratto entrerà in vigore dal 1° luglio 2023.
Il principale obiettivo di questa nuova iniziativa è allineare il CCL di SCuDo a quello del LIS, sfruttando le sinergie tra le parti coinvolte. In tal modo, potremo fornire ai nostri collaboratori modalità di lavoro più stimolanti e proficue.
Tra i punti chiave del nuovo CCL, vi sono numerosi vantaggi per i collaboratori, con stipendi nettamente incrementati rispetto al precedente accordo. La meritocrazia sarà inoltre valorizzata e premiata anche economicamente, per incentivare una maggiore produttività e impegno da parte di tutti.
Vorremmo sottolineare che, sebbene ci siano benefici salariali, ci sarà un lieve adeguamento al ribasso riguardo i benefit di anzianità e delle ferie. Questa decisione è stata presa con attenzione e responsabilità, allo scopo di garantire la sostenibilità a lungo termine dell’azienda e l’equità tra tutti i collaboratori.
Siamo inoltre felici di annunciare che i congedi di paternità e adozioni saranno notevolmente innalzati rispetto al contratto precedente, dimostrando il nostro impegno per la promozione della conciliazione tra lavoro e vita privata.
Infine, desideriamo sottolineare che il nuovo CCL è stato adeguato alle nuove norme sulla protezione dei dati, rispettando rigorosamente la nuova Legge sulla Protezione dei Dati (nLPD), per garantire la massima tutela della privacy dei nostri collaboratori.
Siamo convinti che questo nuovo Contratto Collettivo di Lavoro rappresenti un passo importante nella crescita e nel benessere di tutta la nostra comunità aziendale.
Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per assicurarci che le aspettative di tutti i nostri collaboratori siano soddisfatte e superate.
Il Comitato SCuDo