Lo scorso febbraio, presso la Sala Sensoriale Polis, si è sperimentato il primo incontro intergenerazionale “sensoriale”.

La signora Giancarla ospite presso la struttura e la nipotina Naima, hanno avuto modo di vivere insieme un’esperienza ambientata “Nel Bosco di Casa”. Nonna e nipote hanno così potuto allestire, con l’ausilio di diversi materiali messi a disposizione, un piccolo bosco fantastico abitato da gnomi, con ruscelli navigati su imbarcazioni di ghiande e contornato da fioriture stagionali fatte di luci e fibre colorate. Il bosco ha così rappresentato la fonte di ispirazione per ricordi del passato che Giancarla ha narrato alla nipote come una fiaba incantata.

In ultimo non è mancato il momento di divertimento, nonna e nipote hanno potuto sperimentare insieme un’esperienza in amaca, dove i ricordi hanno riportato a vissuti da bambina in altalena.

Vista l’esperienza positiva, verrà proposta la possibilità agli altri ospiti di vivere momenti multisensoriali in famiglia, il primo appuntamento sarà mercoledì 3 aprile 2024, dove le famiglie su prenotazione potranno sperimentare la multisensorialità durante la settimana pasquale.