Babywearing

Negli ultimi anni il mondo dedicato al babywearing ha fatto passi da gigante in termini di differenziazione di prodotti proposti alle famiglie.

Questa offerta aiuta i genitori di oggi a trovare lo strumento più adatto alle loro esigenze in termini di vestibilità, praticità, ergonomia.

I vantaggi di portare il bambino in uno strumento come fasce, marsupi o affini sono molteplici. Per i genitori oltre alle mani libere e alla libertà di movimento vediamo una riduzione delle problematiche algiche quali tendiniti, mal di schiena, ma anche una riduzione del pianto del bambino soprattutto se affetto da disturbi di tipo digestivo (coliche, reflusso, rigurgiti frequenti). Per il bambino la vicinanza ai propri genitori permette una migliore regolazione emotiva, lo sviluppo di un miglior tono muscolare, la riduzione della plagiocefalia ove presente e la corretta maturazione delle anche. Il contatto mamma bambino, secondo letteratura, riduce i casi di depressione post partum e aumenta la produzione di latte materno.

Il servizio fascioteca presso SCuDo dà la possibilità ai neogenitori di trovare lo strumento più adatto alle loro esigenze di praticità ma nello stesso tempo il più conforme con lo sviluppo fisico e psichico del bebè.

È possibile fissando un appuntamento ricevere una consulenza professionale mirata, dove si potrà identificare lo strumento più adatto ed imparare ad utilizzarlo nella modalità più ergonomica e sicura. Ma lo scopo della fascioteca non si ferma alla consulenza, la famiglia ha altresì la possibilità di portare a casa per due settimane ciò che sceglie, al fine di poter sperimentare la fascia o il marsupio in diverse situazioni del quotidiano evitando così acquisti incauti.