Con questo motto, SCuDo esorta i propri utenti ad abolire la sedentarietà, nota nemica della salute. Con lo scopo di sconfiggere la pigrizia a favore di un sano, regolare e costante movimento, ripresenta gli incontri presso il Centro del Movimento ConCronos over 60, ubicato a Pregassona.

Non è mai troppo tardi per iniziare, un chiaro invito a mantenere il corpo agile e a prevenire le tanto temute cadute. La pedana cognitivo-motoria con i suoi mirati esercizi aiuta a raggiungere l’obiettivo di continuare a muoversi in libertà. Non sussistono limiti d’età, tutte le persone possono recuperare la forza muscolare, partecipando attivamente al proprio benessere con il preciso scopo di restare indipendenti negli spostamenti. Con un approccio mirato alla prevenzione, con divertimento ed un pizzico di allegria è possibile allenarsi ai propri ritmi, senza sforzi eccessivi o inadeguati. Sarete accolti in uno spazio intergenerazionale, un ambiente luminoso e sereno, per gli interessati a mantenere o raggiungere questo importante obiettivo; indipendentemente dall’anno di nascita.

Un allenamento eseguito con costanza e regolarità porta risultati concreti (cambiamenti significativi e maggior sicurezza nei movimenti) evidenti in poco tempo.

Gli istruttori di ConCronos vi seguiranno durante gli esercizi.

SCuDo ripropone ai propri utenti dei momenti di prevenzione e svago alla ConCronos di Pregassona. Il martedì e giovedì, giorni feriali, su appuntamento, nella fascia oraria 13.00 -16.00, è possibile ritrovarsi per allenarsi.

Costo Fr. 30.- a incontro, incluso il trasporto andata e ritorno (gruppi di 3 persone).
Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Informazioni e iscrizioni:
segreteria@scudo.ch – Telefono 091 973 18 10