
Innovazione e affidabilità per un’assistenza sempre più connessa e protetta.
SCuDo ha recentemente rinnovato la propria infrastruttura IT grazie alla collaborazione con Tinext Cloud, azienda specializzata in consulenza informatica e servizi Cloud. L’obiettivo? Migliorare la flessibilità, la sicurezza e la continuità operativa di un servizio che ogni giorno coordina oltre 250 operatori sul territorio.
Grazie a una soluzione IaaS (Infrastructure as a Service), è stata implementata una piattaforma di virtualizzazione on premise completamente gestita, che consente a SCuDo di concentrarsi sul proprio core business, lasciando a Tinext la gestione dell’intera infrastruttura.
Per garantire la continuità dei servizi anche in caso di emergenze, SCuDo ha inoltre adottato un sistema di Data Resilience basato su Veeam Data Platform, che prevede il backup dei dati in locale, un’archiviazione a lungo termine su uno storage immutabile e la replica dei dati nel cloud di Tinext.
«La collaborazione con Tinext Cloud ci ha permesso di implementare una soluzione su misura, con un servizio di disaster recovery flessibile e adattabile alle nostre esigenze.»
– Jean Claude Guidi, Responsabile ICT di SCuDo
Questa evoluzione tecnologica rappresenta un passo importante per garantire un servizio di assistenza domiciliare sempre più efficiente, sicuro e orientato al futuro.
Per maggiori dettagli sul success case di SCuDo con Tinext Cloud, visita: https://cloud.tinext.com/it/eventi-news-mcs/eventi-news-mcs/2024/Storie-di-successo-SCuDo