CONSULENZA PRIVATA BABYWEARING
Il Babywearing, letteralmente “indossare il bambino”, è una pratica antichissima che permette di ricreare al neonato un ambiente simile a quello del grembo materno, consentendo così al bambino di sperimentare protezione, sicurezza e contenimento sul corpo del proprio genitore.
Quello che non tutti sanno è che il babywearing oltre ad essere un ottimo strumento di legame tra i genitori e il proprio bambino (favorisce la produzione di ossitocina), è molto utile per ridurre i piccoli disturbi del neonato come coliche e reflusso e il pianto serale del bambino. Limita inoltre il mal di schiena nel genitore, tendiniti, e previene le eventuali cadute accidentali.
Nella pratica del Babywearing ergonomico e consapevole, è fondamentale che il genitore scelga lo strumento più adatto per sé e soprattutto adeguato all’età e allo sviluppo del proprio bambino, da qui lo scopo della consulenza che va ad analizzare i bisogni della triade (mamma, papà e bebè) al fine di trovare un punto di incontro che possa rispettare i bisogni e la fisiologia sia dei genitori che del bambino.
L’incontro Babywearing prevede oltre alla consulenza il noleggio gratuito per 15 giorni dello strumento prescelto.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.